Trucco Permanente
Il Trucco Permanente è un trattamento di dermopigmentazione: una tecnica di colorazione cutanea realizzata con l’introduzione di pigmenti di colore nel derma. È definito permanente perché, rispetto al make-up tradizionale, dura molto di più, ma non è definitivo, quindi non permane in eterno come un classico tatuaggio; va ritoccato mediamente ogni 12/24 mesi. Il trucco permanente viene impiegato in ambito estetico per valorizzare il viso. Lunga durata, definizione perfetta e zero ritocchi sono i vantaggi più apprezzati. Con il trucco permanente, sbavature e correzioni dell’ultimo minuto sono solo un vecchio ricordo! È l’ideale per chi desidera essere sempre in ordine senza il minimo sforzo, con un aspetto impeccabile in ogni momento della giornata.
Il trucco permanente viene realizzato con l’uso di strumenti specifici, manuali o elettromeccanici, dotati di microaghi o piccolissime lame. Questi creano delle minuscole lesioni sulla pelle che permettono di far penetrare il pigmento nel derma, colorando così la zona trattata. Le tecniche impiegate sono diverse a seconda del tipo di trattamento e dello strumento utilizzato. Utilizzo solo pigmenti di alta qualità e dispositivi di ultima generazione per garantire i migliori risultati ai miei clienti.
Grazie all’esperienza e alle competenze assimilate negli anni, sono in grado di creare un trucco permanente personalizzato che si adatta alle caratteristiche del viso e alle preferenze individuali di ogni cliente. È fondamentale non improvvisare in questo ambito, ma affidarsi sempre a personale specializzato.
Un aspetto da non sottovalutare è il post-seduta. Dopo un trattamento di trucco permanente, infatti, la pelle è molto delicata e va trattata con cura. Massima attenzione, quindi, alla pulizia dell’area trattata: igiene e idratazione sono determinanti per una corretta guarigione e un ottimo risultato. Ad ogni post-trattamento vieni omaggiato un kit per la perfetta cura dell’area trattata.